Pillole di Ragno in LIS

CounseLis in collaborazione con Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia
Nel 2020 ha prodotto dei piccoli video informativi: “Pillole di ragno”.
Ogni argomento verrà affrontato in piccoli video di 2-3 min ciascuno visibili sul nostro canale YouTube e sui nostri profili social.

La finalità di questo progetto è l’introduzione al mondo dei ragni, la diffusione di informazioni sulla loro vita; vengono affrontati argomenti come : il veleno, la muta ecc.

L’Associazione ha da sempre avuto l’ambizioso obiettivo di riunire aracnologi, esperti naturalisti, allevatori e semplici curiosi accomunati dall’interesse per ragni e scorpioni, promuovendo:
l’integrazione tra l’approccio scientifico alla materia  e la semplice passione verso questi affascinanti animali. 

Promuove momenti di aggregazione ai fini della diffusione e del confronto delle conoscenze acquisite e delle esperienze maturate, ivi compresi l’organizzazione di convegni, congressi con valenza nazionale e internazionale, giornate di studio, attività naturalistiche, attività didattiche volte al miglioramento dell’apprezzamento collettivo per gli aracnidi.

Ogni video è tradotto in LIS grazie alle interpreti che hanno collaborato con CounseLis 

Sofia Gallo

Mara Tommasino

Concetta Ciocia 

Carmen Imperato 

Un ringraziamento anche a Gabriele Greco dell’associazione Aracnofilia che si è occupato degli argomenti da trattare e ha accolto con  grande entusiasmo questa sfida.

PUNTATE