OBIETTIVI GENERALI

Il livello A1 di Lingua dei Segni italiana è sufficiente per condurre conversazioni semplici e non qualifica per scopi accademici o professionali.

Sarai in grado di :
1. capire ed usare normali frasi quotidiane e di esprimersi a sufficienza per esaudire bisogni di tipo concreto.
2. fare le presentazioni di se stesso e di altri, fare domande e dare risposte su dettagli personali, come ad esempio il luogo di residenza, persone conosciute, oggetti in suo possesso.
3. interagire con altre persone in maniera semplice, sempre che l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disponibile a fornire aiuto.
4. ascoltare e riprodurre storie semplici di vita quotidiana.

OBIETTIVI SPECIFICI
DIDATTICA

La didattica sarà strutturata in 20 sezioni didattiche composte di unità in cui troverai: cenni teorici (non troppi al livello A1), lessico, esercizi e 5 appuntamenti per le verifiche online in videochiamata con il tuo docente.

 

ESAME DI LIVELLO A1

Per prenotare l’esame in “ESAME DI LIVELLO A1” dovrai aver studiato e effettuato tutte le 20 sezioni e le 5 verifiche online con il docente. L’esame deve essere prenotato a partire da 7giorni dopo la quinta “verifica online”.

TEMPI

Sappi che al Livello A1 quello che importa per questa lingua così particolare, a differenza di tutte le altre lingue vocali, non è tanto l’apprendimento del lessico (che si apprende facilmente strada facendo) quanto invece:

Studia secondo i tuoi tempi !! noi miriamo all’ accuratezza nell’ascolto, nella produzione e nell’apprendimento. Ripetere più e più volte uno stesso video per afferrarne il senso, memorizzare i segni e imitare quasi alla perfezione ciò che vedi segnare è il lavoro che ti chiediamo di fare al Livello A1.

Per assicurarti una buona riuscita del tuo apprendimento devi seguire il programma così com’è strutturato, senza cioè saltare nessun argomento e seguendo l’ordine delle sezioni didattiche e l’ordine delle unità al loro interno!