Eipass – Certificazioni informatiche

EIPASS | European Informatics Passport

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.

Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

I corsi sono interamente forniti sulla piattaforma online Didasko, all’interno di ogni corso saranno presenti videolezioni, E-book scaricabili, slides e test di autovalutazione. 

Per la valutazione finale (esame) si può liberamente scegliere quando effettuarlo. 

Con l’introduzione del Decreto n.374 del 1 giugno 217 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato possono essere riconosciute fino ad un massimo di 2 punti. 

Torna su