Chi siamo

CounseLis è una Scuola di formazione e aggiornamento, in particolare sulla Lingua dei Segni e l’Interpretariato LIS (Lingua dei Segni italiana). Offre attività di formazione, opportunità di aggiornamento, di approfondimento e servizi mirati alla crescita culturale, personale e professionale aprendo spazi di reale inclusione per le persone sorde.

CounseLis ha come obiettivo primario la formazione continua degli Interpreti LIS, degli Assistenti alla Comunicazione e degli Operatori sociali e Socio-sanitari (che lavorano nel campo della sordità e/o delle disabilità compromettenti il linguaggio e la relazione) offrendo un’alta qualità formativo-didattica.

Fiore all’occhiello della nostra Offerta Formativa è il Counseling psicologico che ci vede primi in Italia ad averlo voluto inserire a tutti gli effetti nel Piano Didattico. Infatti, oltre agli aspetti professionali, gli aspetti emotivi hanno assunto sin da subito per noi una dimensione centrale nell’Offerta Formativa.
Cos’è, in breve, il Counseling psicologico? È uno spazio di ascolto e di riflessione nel quale i nostri Studenti possono esplorare difficoltà relative ai processi di crescita, alle fasi di transizione e agli stati di crisi per rinforzare le capacità di scelta e di cambiamento.

Oltre alla Formazione questi sono i Servizi professionali offerti da CounseLis:
– Interpretariato e traduzione in Lingua dei Segni
– Consulenze professionali per Aziende pubbliche e private
– Sportello di sostegno psicologico rivolto a tutti (sordi, bambini e adulti, professionisti e operatori sociali, famiglie, etc.)
– Visite per famiglie con bambini e ragazzi autistici
– Sostegno allo studio per bambini e ragazzi sordi e per bambini con difficoltà di linguaggio

La direttrice didattica

Valeria Buonomo

Lascia un commento