Corsi di formazione

Coaching

Offrire un corso di formazione spesso mette in gioco non solo la professionalità del corpo docente o la motivazione degli studenti, ma apre anche ad un periodo di crescita personale e professionale che a volte può essere colorato di criticità e risorse.

Spesso chi si iscrive ad un corso di Lingua dei Segni non è consapevole di cosa significhi confrontarsi con una cultura e con una lingua così tanto diversa dalle lingue vocali. L’uso del corpo, dello sguardo, delle espressioni facciali non rientrando nel nostro quotidiano modo di comunicare rappresentano una bella scoperta che però pone di fronte a passaggi di crescita importanti.

Per questo CounseLis ha come obiettivo principale quello della presa in carico dello studente, per poterlo seguire nel suo percorso di formazione e professionalizzazione in tutte le sue fasi e in tutte le sue sfaccettature.

CounseLis offre ore mensili di coaching per ogni studente all’interno della sua programmazione didattica per tutti i corsi proposti.

Per il corso Interpreti oltre a delle ore di Coaching individuale sono anche calendarizzati degli appuntamenti di Coaching di gruppo finalizzati all’aumento di strategie di coping e resilienza del gruppo.

Potersi confrontare con un professionista circa le problematicità inerenti al proprio percorso di formazione,  rappresenta una prerogativa della nostra scuola, poichè crediamo che la formazione riguardi l’individuo nel suo complesso, le sue risorse e la collettività in cui è inserito.

Powered by Wordpress and Botiq