Corsi di formazione

Corsi di Lingua dei Segni italiana

Locandina Settembre 2016 (Qcer)4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOVITÀ : CORSO DI I LIVELLO LIS dal 10 Gennaio 2017!!!

150 ore, frequenza martedì e venerdì dalle ore 14,00 alle ore 17,00!

Iscriviti ora!

ti aspettiamo!!

Quest’anno i nostri corsi per l’anno accademico 2016/2017 partono con tantissime novità!

La Scuola Counselis ha deciso di adeguare la sua didattica al quadro comune di riferimento suggerito dall’Europa per le lingue straniere. Saremo lieti di fornire il nostro contributo nell’iter che punta a dare sempre più valore alla Lingua dei segni italiana equiparandola alle altre lingue europee vocali e dei segni. Da questa riflessione nascono i nuovissimi IV Livello Lis e IV Livello Avanzato Lis, che permetteranno di far raggiungere, a chi ha deciso di intraprendere questo percorso, il massimo livello di padronanza della lingua.

 

Che cos’è il QCER

Il QCER è un sistema organizzato per descrivere a che livello si parla e si comprende una lingua straniera. Si basa su una scala europea ed è stato progettato specificatamente per l’applicazione alle lingue europee, perciò può essere usato per descrivere ogni competenza linguistica, che sia in inglese, in tedesco o lingua dei segni italiana. Il QCER offre sei livelli di padronanza di una lingua straniera che vanno da A1 (il livello più basso) a C2 (il livello più alto).

Perché è così importante

In Europa, il QCER rappresenta sempre più spesso lo standard per indicare il livello di padronanza linguistica in una lingua straniera, soprattutto in ambienti accademici. Se volete studiare una lingua straniera, il QCER è un metodo semplice e conveniente, già standardizzato, per presentare due o più lingue nel vostro CV, a scuola o all’università. È ormai quindi lo standard in tutta Europa e può essere usato senza riserve.

 

 

 

CORSI DI LINGUA DEI SEGNI

 

Il Corso di Lingua dei Segni italiana (Lis) è destinato a chi è interessato a conoscere la Lis, sia per curiosità, sia per esigenza personale e/o professionale (familiari di bambini sordi, operatori socio-sanitari), sia per aprirsi ad uno sbocco professionale.

Il percorso si compone di quattro Livelli di apprendimento, più uno avanzato, per poter conoscere, approfondire e usare la Lingua dei Segni. Al termine dei quattro Livelli di Lis (superato l’esame finale) potrai accedere:

  • Al IV Livello avanzato (per potenziare le tue competenze e ricevere l’attesto di lingua C2 del quadro normativo europeo)
  • Al Corso di assistente alla comunicazione
  • Al Corso Interpreti

 

Ogni Livello di Lingua dei Segni italiana è pensato per un massimo di 20 iscritti e verrà attivato con un minimo di 10 studenti.

Le ore di lezione saranno suddivise in apprendimento teorico e pratico attraverso esercizi di gruppo e individuali con l’aggiunta di un accompagnamento allo studio di un Coach di classe.

I Livello (150 ore)

Dal 10 Gennaio 2017

Martedì e venerdì dalle 14,00 alle 17.00

 

II Livello (172 ore)

Dal 9 maggio 2017 al 5 dicembre 2017

Martedì e giovedì dalle 14,00 alle 18,00

 

III Livello (232 ore)

Dal 7 novembre 2016 al 26 giugno 2017

Lunedì e mercoledì dalle 14,00 alle 18,00

 

IV Livello (252 ore)

Dal 4 settembre 2017 al 16 maggio 2018

Lunedì e mercoledì dalle 14,00 alle 17,00

 

IV Livello Avanzato (112 ore)

Dal 3 settembre 2018 al 10 dicembre 2018

Lunedì e mercoledì dalle 14,00 alle 18,00

 

Superati i quattro livelli si consegue l’attestato di Lingua dei Segni italiana che permette l’accesso al quarto livello Avanzato oppure ai corsi professionalizzanti Interprete di lingua dei segni italiana e Assistente alla comunicazione superando la relativa prova di accesso al corso.

 

Per iscriverti al corso compila il modulo di iscrizione presente qui sotto

Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci: segreteria@counselis.it o  Tel: 081 558 5518

 

Allegati:

Powered by Wordpress and Botiq