Corso Intermedio

Livello B1: Si comprendono i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc.Ci si muove con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi neataomunità sorda. Si è in grado di produrre un discorso di media difficoltà relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Si è in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.
Si comprendono discorsi in lingua di media difficoltà.

Ci si muove con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi neataomunità sorda. Si è in grado di produrre un discorso di media difficoltà relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Si è in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.
Si comprendono discorsi in lingua di media difficoltà.


Livello B2: Si comprendono le idee principali di discorsi complessi, sia concreti sia astratti. Si è in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono
possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Si producono discorsi chiari e dettagliati su un’ampia gamma di argomenti
spiegando il proprio punto di vista fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Si comprendono discorsi in lingua di difficoltà elevata.