Corso Online

Per quanti volessero impiegare questo tempo di confinamento avvicinandosi allo studio di una nuova Lingua, CounseLis sta per attivare un corso online di Livello A1 – Corso Base di Lingua dei Segni italiana.

Inizia il 6 aprile 2020!

Il corso si svolgerà sulla piattaforma Google classroom e potrai collegarti quando vuoi, 7 giorni su 7! (Per accedere alla piattaforma devi avere un account gmail. Chi non l’avesse, può crearlo in pochi minuti!)

La didattica del corso online sarà strutturata in 20 sezioni composte da lezioni, compiti e esercizi e 5 verifiche in videochiamata con il tuo docente.

Materiale didattico sempre a tua disposizione (i contenuti sono creati ad hoc e realizzati dai nostri stessi docenti) con lezioni in streaming insieme al docente e servizio di tutor online.

ESAME LIVELLO A1
Per prenotare l’esame dovrai aver studiato e effettuato tutte le 20 sezioni e le 5 verifiche online con il docente. L’esame deve essere prenotato a partire da 7 giorni dopo la quinta “verifica online”.  Se superato  (con una votazione di almeno 60 punti su 100) si conseguirà l’Attestato “Livello A1” LIS.

OBIETTIVI GENERALI
Il livello A1 di Lingua dei Segni italiana è sufficiente per condurre conversazioni semplici e non qualifica per scopi accademici o professionali.
Grazie al livello A1 di Lingua dei Segni italiana sarai in grado di:

  • Capire ed usare normali frasi quotidiane e di esprimersi a sufficienza per esaudire bisogni di tipo concreto.
  • Fare le presentazioni di se stesso e di altri, fare domande e dare risposte su dettagli personali, come ad esempio il luogo di residenza, persone conosciute, oggetti in suo possesso.
  • Interagire con altre persone in maniera semplice, sempre che l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disponibile a fornire aiuto.
  • Ascoltare e riprodurre storie semplici di vita quotidiana.

Costo del Livello A1 online: 380 euro.

Sei curiosa/o di avvicinarti a questa nuova lingua e vuoi iniziare questa nuova avventura? Allora compila il modulo di iscrizione.