Corsi di formazione

Workshop di aggiornamento per Interpreti Lis


workshopII copia

Workshop di aggiornamento per Interpreti di Lingua dei Segni.

Attraverso lo specchio: alla ricerca di nuove risorse e nuove identità

22-23 novembre 2014, sabato dalle 14:00 alle 19:00 e domenica dalle 9:30 alle 17:00

“Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro” (Lewis Caroll)

 

 

Attraverso lo specchio: alla ricerca di nuove risorse e nuove identità.

Ogni interprete è una risorsa per se stesso e per gli altri. A volte è sufficiente una nuova prospettiva, un diverso sguardo per trarre maggior vantaggio professionale dagli strumenti e dalle tecniche già a nostra disposizione. O per scoprire risorse inascoltate. Partecipa al nostro workshop per discutere con noi di resilienza, coping, peer mentoring e per provare l’esperienza del “circle time”!

Termine per l’iscrizione: 10 Novembre

Costo del workshop: 200 euro.

 

In allegato la scheda di iscrizione.

Per informazioni segreteria@counselis.it

Il workshop sarà tenuto dalla dott.ssa Marinella Salami e dalla dott.ssa Valentina Colozza

Chi sono le relatrici

Marinella Salami
Laureata con 110 e lode in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università Statale di Milano con una tesi sulla rappresentazione della sordità nell’immaginario letterario anglo-americano. Interprete professionista free-lance di lingua dei segni in Italia e all’estero dal 1990. Formatrice in materia di etica professionale presso corsi universitari e professionali per interpreti LIS. E’ iscritta all’Associazione Interpreti ANIOS. Dal 2007 al 2013 ha fatto parte del Direttivo del Forum Europeo degli Interpreti di Lingua dei Segni (EFSLI) con incarichi di formazione e presidenza.
Valentina Colozza
Laureata in Psicologia clinica, iscritta alla scuola di Specializzazione ITRI, iscritta all’ordine professionale, Interprete di Lingua dei Segni. Si occupa di sordità e di gestione dello stress nel lavoro, sta conducendo una ricerca sull’analisi dei fattori stressogeni e delle risorse nel lavoro interpretariale.

Allegati:

Powered by Wordpress and Botiq